Pooh - Notizie e novità del 2013 - Giugno

Per Stefano D'Orazio un nuovo musical: "AAA cercasi Cenerentola" - Lunedi' 11.06.2013

E' proprio Cenerentola, la sfortunata ragazza vittima di una matrigna e di due perfide sorellastre, la fonte di ispirazione per un nuovo musical: dopo che di lei ne hanno raccontato Charles Perrault, Giambattista Basile ed i fratelli Grimm, è il turno di Stefano D'Orazio.
Il principe verrà interpretato da Paolo Ruffini (noto conduttore della trasmissione "Colorado") mentre Rodrigo, suo fidato consigliere, avrà il volto di Manuel Frattini, già Pinocchio ed Aladin negli omonimi musical a firma Pooh. Il tutto organizzato ed allestito dalla Compagnia della Rancia. Al momento non è dato sapere chi vestirà i panni di Cenerentola, che verrà scelta tramite audizione.
Il copione di “AAA cercasi Cenerentola” porta le firme di Stefano D’Orazio e Saverio Marconi, ed è ambientato negli anni '50. Marconi si occuperà anche della regia, mentre le scene saranno di Gabriele Moreschi, le musiche di Stefano Cenci, le coreografie di Gillian Bruce.
Il debutto (preceduto da alcune anteprime) del musical avverrà al Teatro Brancaccio di Roma nel febbraio del 2014, per poi spostarsi al Teatro della Luna di Assago (Milano).

Paolo Ruffini e Manuel Frattini

(Fonte della notizia www.musical.it/index.php?action=index&p=302&n=4167)