Pooh - Notizie e novità del 2014 - Gennaio

"50 canzoni per il 50ennale": il sondaggio che vede protagonisti i fan - Lunedi' 13.01.2014

Con l'evento dello scorso 03 gennaio "Ciao Valerio" si sono concluse per i prossimi due anni le apparizioni pubbliche dei Pooh. Facchinetti, Battaglia e Canzian porteranno comunque avanti le loro iniziative soliste ed ognuno ha in progetto la realizzazione di un album, il primo dei a quali ad uscire sul mercato sarà quello di Roby.
In questi due anni di pausa i Pooh si concentreranno per organizzare un tour, o comunque una serie di concerti, che degnamente celebrino le nozze d'oro del gruppo con il pubblico, cinquanta anni di un sogno in musica fondato e sostenuto fino all'ultimo da Valerio Negrini.
Noi di iPooh.it ci siamo organizzati per aprire un sondaggio tra i fan domandando loro: quali canzoni vorreste sentire reinterpretate su palco in occasione dei 50 anni dei Pooh? La nostra iniziativa "50 canzoni per il 50ennale" chiede appunto questo, mettendo a disposizione la lista completa delle canzoni del gruppo all'indirizzo
https://docs.google.com/forms/d/1Era_WHzWSTcZ0irq5nN6qv6RJ92QVSRYSVixf49xPXA/viewform.
La pagina offre la possibilità di esprimere fino a cinquanta preferenze, scegliendo tra tutte le canzoni composte dai Pooh nel corso della loro carriera. Periodicamente forniremo aggiornamenti in merito all'andamento delle votazioni, raccogliendo tutte le informazioni nella sezione del sito initolata appunto "50 canzoni per il 50ennale".
L'iniziativa avrà una durata ben definita: parte oggi e si concluderà l'1 dicembre 2014. I dati raccolti verranno poi consegnati ai Pooh come suggerimento dai parte dei fan in merito ai brani che vorrebbero ascoltare eseguiti durante il tour del cinquantennale.
Ma non finisce qui. Esiste un punto di aggregazione, il gruppo Facebook "Pooh - 50 canzoni per il 50ennale" a cui si può aderire all'indirizzo www.facebook.com/groups/1381404765442571. La finalità di tale pagina è di offrire la possibilità di parlare, confrontarsi, discutere sull'intera produzione dei Pooh e di scoprire e riscoprire quelle canzoni dell'ampia produzione del gruppo magari in precedenza trascurate o non notate.
Riassumendo, i link di riferimento sono i seguenti:

Vi aspettiamo!

50 canzoni per il 50ennale

Autore - La Redazione