01 febbraio 1991 - Il Mattino - "Pooh: da domani il tour dei 25 anni"

04 febbraio 1991 - Il Mattino - "Con "La nostra storia" i Pooh raccontano venticinque anni di pop"

Il tour delle nozze d'argento dei Pooh si è aperto sabato sera al Goldoni di Venezia: già il titolo dello show, "La nostra storia", anticipa la voglia dei Pooh di raccontare in una sera una carriera lunga venticinque anni. Un viaggio in cui la musica e le canzoni sono usate per raccontare l'evoluzione della band, ma anche delle mode giovanili, e persino delle tendenze sociali e storiche: l'immagine di Mao Tse Tung si confonde con quella di Che Guevara, Mary Quant e la sua minigonna sono assunte a simbolo del mondo giovanile, la Fiat 124 viene proposta come sogno degli italiani.
[...] L'autocelebrazione è velata da abbondanti dosi di ironia, soprattutto quando il quartetto racconta - e lo fa con l'uso di vecchie fotografie e diapositive - le vicende più personali quasi in un dopo cena in famiglia con gli amici, sfoggiando tra l'altro le vecchie giacche da palcoscenico: da quelle di linea severa e fortemente ispirata ai Beatles del debutto al mitico Piper alle militaresche divise quasi da ussari dei primi anni settanta, dai kimono con decorazioni floreali fino allo smoking impeccabile usato un anno fa a Sanremo [...].
18 febbraio 1991 - Il Gazzettino di Vicenza - "Pooh oggi a Bassano"

Tornano i Pooh nel Veneto con il loro tour celebrativo di venticinque anni di carriera. I quattro Robi, Red, Dodi e Stefano saranno stasera e domani al Teatro Astra di Bassano del Grappa con uno spettacolo che ne ripercorre la carriera fra canzoni, costumi, foto e aneddoti [...].
12 marzo 1991 - Il Secolo XIX - "Pooh, le ragioni del cuore", di Renato Tortarolo

13 marzo 1991 - La Gazzetta di Mantova - "I Pooh strappano applausi"

Sono entrati dalla platea, tra le poltrone, accolti dagli applausi. Addosso giacche strette di colore grigio con bordature in velluto. Calzoni attillati, a tubo. Un ritorno agli anni Sessanta. Quasi un'atmosfera da Beatles «prima maniera». In questo modo i quattro «Pooh» hanno salutato il pubblico mantovano, ieri sera al teatro Ariston per il primo dei due loro concerti. Il secondo appuntamento è per stasera, sempre all'Ariston, con inizio alle ore 21.15 [...].
Le prime note su un palco retrò, allestito appositamente con reminiscenze allo storico «Piper» romano, sono quelle di una misconosciuta «Vieni fuori» dove gli yeh-yeh fanno rizzare la pelle ai quarantenni di oggi. C'è poi la pietra miliare del più famoso gruppo musicale italiano, quella canzone dedicata alla «Piccola Katy» che diventa oggi più che mai un simbolo.
L'abbigliamento e la strumentazione sono originali. C'è persino una splendida e scarsamente accessoriata batteria «Premiere» su cui Stefano D'Orazio sfoga ancora un giovanile entusiasmo. La voce e le tastiere di Roby Facchinetti, il basso di Red Canzian e le chitarre di Dody Battaglia completando questa immagine di ieri che poco per volta, nel corso di tre ore di show, si trasforma con video, fotografie, suoni che tracciano 25 anni di storia musicale non solo italiana [...].
Marzo 1991 - Testata sconosciuta - "La "tre giorni" dei Pooh"

09 aprile 1991 - Il Mattino - "Il viaggio nel tempo dei "vecchi" Pooh"

11 aprile 1991 - Il Mattino - "Pooh: l'insostenibile leggerezza del pop e la nostalgia degli anni Sessanta", di Federico Vacalebre

19 luglio 1991 - Il Gazzettino di Vicenza - "Ecco a Marostica il giorno dei Pooh"

[...] Questa sera, alle ore 21, nella piazza degli Scacchi al Castello Inferiore di Marostica, il "quartetto" si esibirà in concerto dal vivo [...]. Quasi sicuramente si arriverà al tutto esaurito, con 5000 persone assiepate attorno al palco.
[...] In terra vicentina riproporranno a grandi linee la scaletta del ciclo teatrale invernale «25 anni della nostra storia», che contiene tutti i maggiori successi.
17 settembre 1991 - Testata sconosciuta - "I Pooh vincono sotto le stelle", di Ernesto Di Lorenzo

Notte di mezza estate nel nuovo stadio di Alcamo. [...] oltre diecimila spettatori [...]. Dopo la lunga tournée teatrale (9 repliche, il tutto esaurito ogni sera), ecco quella nelle piazze e negli stadi di tutt'Italia con tre tappe siciliane a Milazzo, Alcamo e Mussomeli. Una trentina di concerti per rivisitare il proprio itinerario artistico [...].
Ai toni sobri, quasi confidenziali, del tour teatrale sono subentrati quelli sfarzosi e sofisticati dei concerti «en plein air», all'insegna di una «grandeur» voluta e studiata in tutti i dettagli, coniugando musica e tecnologia. Effetti speciali, giochi di luci, fantasmagorie cromatiche. E tra le varie trovate scenografiche va ricordata una grande stella che sale dal palco stagliandosi luminosa alle spalle dei quattro protagonisti e riflettendo le immagini dello show [...].
Venticinque brani in scaletta, uno per ogni anno della loro carriera. Più [...] bis. Da Vieni fuori a Uomini soli, [...] Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell'anima, Parsifal, Lettera da Berlino Est, fino all'emblematica Chi fermerà la musica [...].
Due ore di show. [...] non mancano nel corso del concerto di esibirsi a turno in versione solistica, riappropriandosi per intero della scena [...]. In questa tournée, d'intesa con le varie sezioni locali del Wwf (come, appunto quella di Alcamo) sostengono la campagna «Stili di vita» per ridurre i consumi e ritrovare un rapporto più sano con la natura [...].
22 dicembre 1991 - Testata sconosciuta - "Pooh, 25 anni di storia con il delirio a Milano"

Si conclude oggi pomeriggio (ore 16) al Teatro Lirico di Milano la lunga e trionfale tournée teatrale dei Pooh che hanno festeggiato così i venticinque anni di carriera. Per cercare di soddisfare le numerosissime richieste dei fan milanesi, infatti, il managemet del gruppo ha dovuto, dopo la caccia al biglietto che s'era scatenata lo scorso weekend, organizzare altre due date al Lirico, per ieri sera e, appunto, per oggi pomeriggio.
In tutto, la band [...] ha affrontato 180 date in tutta Italia: il loro spettacolo, che è intitolato «Pooh 25 - La nostra storia» e del quale è stato realizzato una videocassetta, è stato visto da oltre 400 mila persone. E sulla scia del successo dal vivo, l'album omonimo ha venduto 660 mila copie [...].
Gennaio 2007 - Club3 - Pag. 24 - "Quarant'anni da Pooh", di Gigi Vesigna

[...] Nozze d’argento. 1991: i Pooh festeggiano 25 anni di musica con un tour nei teatri, dove non si esibivano da 10 anni, intitolato 25... la nostra storia, che richiama oltre 450 mila persone. Il greatest hit 25... la nostra storia" supera le 800 mila copie e ottiene il quadruplo disco di platino. [...].