conda

Pooh - Notizie e novità del 2017 - Novembre

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "Insieme" per Unicef - Lunedì 20.11.2017

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Il nuovo album di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, dal titolo "Insieme", sa diventare spunto per la solidarietà. Il disco, composto da una tracklist di undici brani, dallo scorso 03 novembre vede per la prima volta i due componenti dei Pooh riuniti in un disco dopo la conclusione del percorso artistico della storica band di originaria di Bologna.
"Insieme" vede riunite le firme autorali di Roby Facchinetti per quanto riguarda le musiche, mentre ai testi figurano i nomi di Stefano D'Orazio, Riccardo Fogli, Andrea Bonomo. Figura particolare è quella di Valerio Negrini, fondatore dei Pooh nel 1966 e paroliere fino a 03 gennaio 2013, giorno della sua prematura scomparsa per un problema cardiaco. L'album contiene quattro testi inediti dell'artista bolognese, realizzati in un periodo di intensa ispirazione e collaborazione con Facchinetti.

Il circolo culturale Corte Sveva ha organizzato per il prossimo 03 dicembre, inizio ore 19:00, un evento che vedrà come protagonisti Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, riuniti al teatro Don Bosco di Andria (provincia di Barletta-Andria-Trani), in Puglia. I due artisti, presentati dal giornalista Mario Luzzatto Fegiz, racconteranno la loro storia e presenteranno il nuovo album "Insieme".
Per partecipare all'incontro occorre ritirare l'invito presso la Libreria Mondadori di Andria, sita in Corso Cavour 132 (telefono 0883-956628), versando un contributo simbolico pari a 10 Euro: tale denaro verrà devoluto all’UNICEF – Comitato Regionale Puglia a favore dei tanti bambini sperduti di tutto il mondo, colpiti da conflitti, violenze, calamità e povertà, alla ricerca di una vita migliore.
Al momento dell’ingresso al teatro Don Bosco in Corso Cavour 71, il pubblico riceverà in omaggio l'album "Insieme", CD che verrà autografato da Facchinetti e Fogli al termine della serata.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli saranno protagonisti di due concerti annunciati per il il 07 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ed il 09 aprile al Pala Lottomatica di Roma (prevendita su www.ticketone.it).
I prossimi incontri dell'instore tour in programma sono:

Venerdì 01 dicembre - ROMA - Feltrinelli - Ore 18:00.
Sabato 02 dicembre - NAPOLI - Centro Commerciale Vulcano Buono - Ore 17:00.

Autore - Michaela Sangiorgi