Nota
Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.
Anno 1991
19 luglio 1991 - Il Gazzettino di Vicenza - "Ecco a Marostica il giorno dei Pooh"
[...] Questa sera, alle ore 21, nella piazza degli Scacchi al Castello Inferiore di Marostica, il "quartetto" si esibirà in concerto dal vivo [...]. Quasi sicuramente si arriverà al tutto esaurito, con 5000 persone assiepate attorno al palco.
[...] In terra vicentina riproporranno a grandi linee la scaletta del ciclo teatrale invernale «25 anni della nostra storia», che contiene tutti i maggiori successi.
17 settembre 1991 - Testata sconosciuta - "I Pooh vincono sotto le stelle", di Ernesto Di Lorenzo
Notte di mezza estate nel nuovo stadio di Alcamo. [...] oltre diecimila spettatori [...]. Dopo la lunga tournée teatrale (9 repliche, il tutto esaurito ogni sera), ecco quella nelle piazze e negli stadi di tutt'Italia con tre tappe siciliane a Milazzo, Alcamo e Mussomeli. Una trentina di concerti per rivisitare il proprio itinerario artistico [...].
Ai toni sobri, quasi confidenziali, del tour teatrale sono subentrati quelli sfarzosi e sofisticati dei concerti «en plein air», all'insegna di una «grandeur» voluta e studiata in tutti i dettagli, coniugando musica e tecnologia. Effetti speciali, giochi di luci, fantasmagorie cromatiche. E tra le varie trovate scenografiche va ricordata una grande stella che sale dal palco stagliandosi luminosa alle spalle dei quattro protagonisti e riflettendo le immagini dello show [...].
Venticinque brani in scaletta, uno per ogni anno della loro carriera. Più [...] bis. Da Vieni fuori a Uomini soli, [...] Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell'anima, Parsifal, Lettera da Berlino Est, fino all'emblematica Chi fermerà la musica [...].
Due ore di show. [...] non mancano nel corso del concerto di esibirsi a turno in versione solistica, riappropriandosi per intero della scena [...]. In questa tournée, d'intesa con le varie sezioni locali del Wwf (come, appunto quella di Alcamo) sostengono la campagna «Stili di vita» per ridurre i consumi e ritrovare un rapporto più sano con la natura [...].
Rassegna Stampa Anni '90 - Anno 1991 - 2° parte







