17 settembre 1991 - Testata sconosciuta - "I Pooh vincono sotto le stelle", di Ernesto Di Lorenzo

Notte di mezza estate nel nuovo stadio di Alcamo. [...] oltre diecimila spettatori [...]. Dopo la lunga tournée teatrale (9 repliche, il tutto esaurito ogni sera), ecco quella nelle piazze e negli stadi di tutt'Italia con tre tappe siciliane a Milazzo, Alcamo e Mussomeli. Una trentina di concerti per rivisitare il proprio itinerario artistico [...].
Ai toni sobri, quasi confidenziali, del tour teatrale sono subentrati quelli sfarzosi e sofisticati dei concerti «en plein air», all'insegna di una «grandeur» voluta e studiata in tutti i dettagli, coniugando musica e tecnologia. Effetti speciali, giochi di luci, fantasmagorie cromatiche. E tra le varie trovate scenografiche va ricordata una grande stella che sale dal palco stagliandosi luminosa alle spalle dei quattro protagonisti e riflettendo le immagini dello show [...].
Venticinque brani in scaletta, uno per ogni anno della loro carriera. Più [...] bis. Da Vieni fuori a Uomini soli, [...] Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell'anima, Parsifal, Lettera da Berlino Est, fino all'emblematica Chi fermerà la musica [...].
Due ore di show. [...] non mancano nel corso del concerto di esibirsi a turno in versione solistica, riappropriandosi per intero della scena [...]. In questa tournée, d'intesa con le varie sezioni locali del Wwf (come, appunto quella di Alcamo) sostengono la campagna «Stili di vita» per ridurre i consumi e ritrovare un rapporto più sano con la natura [...].