Pooh - Rassegna Stampa Anni '90 - 1999 - 2° parte

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 1999

11 agosto 1999 - La Sicilia - "A Paternò la musica dei Pooh", di Salvo Barbasso

11.08.1999 - La Sicilia - A Paternò la musica dei Pooh, di Salvo Barbasso

Trentacinque canzoni per ripercorrere una carriera piena di successi e di soddisfazioni. [...] «In questo tour - spiega il batterista Stefano D'Orazio - abbiamo inserito una serie di canzoni che non facevamo da tempo [...]».
[...] Avete scelto ogni tour per promuovere un'iniziativa benefica. Come nasce l'idea di raccogliere dei fondi per i bambini dei Balcani?
«Il nostro "Un posto felice" è venuto fuori durante il conflitto del Kosovo ed anche il tour è iniziato durante i bombardamenti. Cantare ogni sera - Spiega Roby Facchinetti - di un "posto felice" ha senso soltanto se anche quelli meno fortunati come i bambini del Kosovo, della Serbia e del Montenegro potranno avere dei parchi gioco e vivere una vita più normale. A settembre dovremmo andare lì ad inaugurare il primo, e chissà che non ci scappi un'esibizione dal vivo» [...].

12 agosto 1999 - Testata sconosciuta - "Trionfo per i Pooh, una festa per più di 30.000 spettatori a Paternò", di Vincenzo Anicito

11.08.1999 - La Sicilia - A Paternò la musica dei Pooh, di Vincenzo Anicito

Grande successo di pubblico al concerto dei Pooh, che hanno ripagato la moltitudine di persone giunte ad ascoltarli, con due ore e mezza di grande musica leggera.
[...] dislocazione di due maxischermi in piazza Indipendenza e al parco del Sole [...], la fantastica scenografia ed i meravigliosi effetti, come il gioco della scomparsa o comparsa a sorpresa degli strumenti musicali, tramite piccoli ascensori. [...] non è mancato infatti chi avanti con gli anni ha presenziato portandosi la sedia da casa. Almeno 1.500 spettatori, in barba alla natura scoscesa del terreno, hanno avuto l'idea di sistemarsi in una tribunetta naturale di pietre, chiamata in dialetto «turretta» [...].

22 agosto 1999 - La Gazzetta del Mezzogiorno - Pag.21 - "Pooh, 35 anni sulla cresta", di Mimmo Mazza

22.08.1999 - La Gazzetta del Mezzogiorno - Pag.21 - Pooh, 35 anni sulla cresta, di Mimmo Mazza

Dodicimila voci festanti, dodicimila cuori felici. Ha fatto tappa a Taranto il nuovo tour dei Pooh Un posto felice. E il successo di pubblico ha superato anche le più rosee aspettative, costringendo gli organizzatori ad aprire anche le curve dello stadio «Iacovone» dopo che i diecimila biglietti posti in prevendita per la tribuna centrale erano andati esauriti in pochi giorni.
[...] malgrado il pessimo audio garantito dal service (nulla a che vedere con le migliaia di watt che hanno sempre accompagnato i Pooh nei loro tour), hanno offerto il meglio del loro repertorio, due ore e un quarto di felicità [...]. Ed anche solidarietà, perché il tour di quest'estate (che questa sera farà tappa a Galatina ed il 24 a Foggia), è interamente dedicato a tutti i bambini colpiti dalla recente guerra nei Balcani.
[...] il progetto «Un posto felice», organizzato dai Pooh, in collaborazione con Rock No War e Gardaland, ha un duplice obiettivo: realizzare una serie di parchi giochi per l'infanzia nei territori dei Balcani e ospitare nel mese di settembre a Gardaland [...], una rappresentanza di piccoli profughi dei Balcani [...]. E i Pooh hanno scelto proprio Taranto per ufficializzare la loro adesione per la campagna per il Nobel per la pace al Salento promossa dalla Gazzetta del Mezzogiorno [...].
[...] le donne erano rappresentate con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini [...].
I Pooh hanno cantato ben 35 canzoni, alternando gli ultimi successi (Se balla da sola, Io ti aspetterò) ai classici intramontabili (Amici per sempre, Innamorati sempre innamorati mai, Il cielo è blu sopra le nuvole, Notte a sorpresa, Piccola Katy, Pensiero, Chi fermerà la musica, [...] Dimmi di sì [...]) a medley raffinati con l'ausilio della sola chitarra acustica [...].

07 novembre 1999 - Sorrisi e Canzoni TV - Pagina 24 - "Primi sorrisi dal Kosovo", di Nicoletta Brambilla

Portfolio Item     Portfolio Item     Portfolio Item

Rassegna Stampa Anni '90 - Anno 1999 - 1° parte