Pooh - Rassegna Stampa Anni '60 - 1967

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

1967

09 marzo 1967 - Giovani - Numero 10 - "Troppi per i Pooh 1000 km al giorno", di L. M.

09.03.1967 - Giovani - N.10 - Troppi per i Pooh 1000 km al giorno - Di L. M.    09.03.1967 - Giovani - N.10 - Troppi per i Pooh 1000 km al giorno - Di L. M.

Quindicimila chilometri in quindici giorni. Il che sarebbe come dire mille chilometri al giorno come media: Milano-Roma e ritorno, tanto per fare un esempio chiaro. [...] da quando hanno cantato "Brennero '66" al Festival delle Rose, lo scorso autunno a Roma, e il loro disco è uscito, per i Pooh è cominciato il vero bailamme. Li vogliono tutti, da tutte le parti d'Italia, li vogliono applaudire di persona, vogliono sentire dal vero la loro versione di "Brennero '66", e tutti i loro altri successi, da "Bikini beat", a "L'uomo di ieri" e altri ancora. E loro non hanno voluto deludere nessuno, e sono partiti, con la macchina carica di strumenti musicali, per una lunghissima tournée (non ancora terminata) [...]. Mauro, Valerio, Mario, Roby e Riccardo hanno progettato, per la fine della tournée, di fare un magnifico viaggio in Scozia [...].

24 maggio 1967 - Ciao Amici - Numero 21 - Pagina 44 - "I Pooh meno uno"
Nota = Nel redigere l'articolo è stato erroneamente inserito un primo piano di Bob Gillot invece di quello di Mauro Bertoli.

24.05.1967 - Ciao Amici - Numero 21 - I Pooh meno uno

25 maggio 1967 - Giovani - Numero 21 - Pagina 42 - "No ai Pooh, sì a Mirella", di L. M.

25.05.1967 - Giovani - N.21 - No ai Pooh, sì a Mirella, di L. M.    25.05.1967 - Giovani - N.21 - No ai Pooh, sì a Mirella, di L. M.

Erano cinque e sono rimasti in quattro: Mauro, chitarra e voce solista, ha lasciato il complesso dei Pooh. È stata una separazione molto tranquilla, non ci sono state discussioni o litigate: Mauro ha deciso di sposarsi e, ritenendo d non poter conciliare le tournée e le lunghe assenze con il matrimonio, val ha deciso di lasciar perdere. «La mia Mirella val bene questo sacrificio», ha detto [...].
E i suoi quattro soci come hanno preso la notizia? Con molta filosofia: «Non eravamo legati con la catena», dicono, «e se Mauro ha voluto così vuol dire che aveva le sue buone ragioni. Abbiamo deciso di non sostituirlo: rimarremo noi quattro e se Mauro vorrà tornare, il suo posto sarà sempre libero».
Per varare la nuova formazione ridotta, i Pooh hanno inciso un disco nuovo ("Nel buio" e "Cose di questo mondo") che è uscito proprio in questi giorni e che presenteranno a "Chissà chi lo sa?" fra qualche settimana.
Sono stati a "Settevoci" il 9 aprile e hanno registrato uno "special" per la televisione svizzera che andrà in onda anche in Germania e in Austria. E poi stanno lavorando al loro nuovo LP. Terminato il "padellone" prenderanno parte a un giro musicale a tappe della Sicilia in agosto, e poi faranno moltissime serate su tutte le spiagge italiane [...].