Pooh - Rassegna Stampa Anni '90 - 1994 - 2° parte

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 1994

03 luglio 1994 - TV Sorrisi e Canzoni - "Il Belpaese è un karaoke", di Gherardo Gentili

03.07.1994 - TV Sorrisi e Canzoni - Il Belpaese è un karaoke, di Gherardo Gentili

[...] Un altro tour che merita è quello dei Pooh, che sanno sempre inventare qualcosa di nuovo. Stavolta si esibiranno con strumenti acustici in luoghi storici [...].

07 luglio 1994 - Corriere della Sera - "Riecco i Pooh - Da Vigevano parte il tour «ambientale»"

07.07.1994 - Corriere della Sera - Riecco i Pooh - Da Vigevano parte il tour «ambientale»

Parte oggi dal Castello di Vigevano il tour estivo dei Pooh. La novità consiste nella scelta di posti di grande valore artistico quali piazze, anfiteatri storici, ville d'epoca, castelli [...]. I pezzi, rigorosamente acustici, sono tutti riarrangiati [...].

12 luglio 1994 - Giornale di Brescia - "Quanto sono bravi i Pooh acustici", di Gianantonio Frosio

12.07.1994 - Giornale di Brescia - Quanto sono bravi i Pooh acustici, di Gianantonio Frosio

Dody alla chitarra acustica, Red al basso, Roby al piano ed alla fisarmonica, Stefano alle percussioni. E, naturalmente tutti e quattro alle voci. Ascoltandoli mentre cantano così, ci si chiede come mai abbiano aspettato tanti anni a «staccare la spina» ed a proporsi al naturale, senza fronzoli e diavolerie elettroniche: Acustica, il concerto «unplugged» tenuto l'altra sera al Parco Tenda dai Pooh, è stato oltremodo azzeccato, piacevole e coinvolgente. [...] gli oltre 1.500 presenti, soprattutto gli ultra-fan delle prime file, il concerto l'han fatto loro, cantando a squarciagola assieme ai Pooh, qualche volta persino superando in decibel il quartetto [...].
Questa seconda tappa del tour che ha debuttato giovedì sera a Vigevano, il concerto dei Pooh comincia con mezz'ora di ritardo, perché si sa, c'è da aspettare il buio. [...] si sente un accordo di chitarra [...] in tonalità maggiore [...]. Escono i quattro: Dody Battaglia e Red Canzian con la chitarra appesa al collo, Roby Facchinetti Stefano D'Orazio senza niente, così, mani in tasca e sorriso [...]. Così si comincia e [...] in quasi due ore il palco ri riempie di strumenti d'ogni genere e razza: pianoforte, fisarmonica, armonica a bocca, campane tubolari, timpani sinfonici, xilofono, chincaglieria varia, contrabbasso, violoncello, flauto traverso... Persino due sax, soprano e contralto, suonati dal buon Piero, un ragazzotto dell'entourage [...].
[...] le più belle canzoni [...]: Linda, Noi due nel mondo e nell'anima, Ci penserò domani, Chi fermerà la musica, Il cielo è blu sopra le nuvole, Tanta voglia di lei, [...], Pierre [...] Uomini soli e Pensiero [...].

20 settembre 1994 - Sorrisi e Canzoni TV - Pagina 86 - "Vota la Voce", di Gherardo Gentili

Ottobre 1994 - Sorrisi e Canzoni TV - Pagina 104 - "Ritorno al futuro", di Gherardo Gentili

1994 - Il Giornalino - Numero 44 - "Pooh... ventotto anni di successi"

Portfolio Item

Rassegna Stampa Anni '90 - Anno 1994 - 1° parte