Pooh - Notizie e novità del 2021 - Novembre

Pooh Amici per Sempre - La storia 1966-2016: la collana su DVD

Pooh Amici per Sempre - La storia 1966-2016

Venerdì 19 novembre è uscito in edicola il primo numero dell'opera editoriale "Pooh Amici per Sempre - La storia 1966-2016". In allegato a scelta con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, il primo dei cinquanta DVD tematici dedicati alla storia dei Pooh ha dato il via ad un lungo appuntamento settimanale destinato a protrarsi nel corso del 2022.
I cinquanta anni di successi del famoso gruppo pop di origine bolognese verranno narrati da altrettanti DVD, partendo dal 1966 per giungere al 2016, anno nel quale i Pooh hanno dato il loro definitivo addio alle scene.
Volontà degli ideatori della collana è quella di ripercorrere la grande storia del quartetto attraverso la narrazione dei protagonisti diretti, interviste, interpretazioni dei principali brani musicali. Ma anche mettendo a disposizione rari filmati girati in occasione di tournée, nei backstage, nel corso dei viaggi...

Leggi tutto »

 

Nasce l'Associazione Stefano D'Orazio: tanti progetti ed una mostra sui Pooh

Stefano D'Orazio

Ieri, sabato 06 novembre, i fan dei Pooh e non solo hanno ricordato il primo, triste anniversario della scomparsa di Stefano D'Orazio. Un lutto che colse tutti impreparati, colpevole il Covid-19 che ebbe la meglio su di un fisico già provato (vedi i nostri articoli "Addio Stefano", "Ciao SDO!").
La grande commozione che seppe sucitare la scomparsa di Stefano, o SDO come il suo pubblico ama chiamarlo, non si è ancora spenta, testimonianza della grande stima ed affetto che negli anni come artista e come uomo ha saputo coltivare e raccogliere.
È di ieri la notizia, diffusa tramite comunicato stampa, della nascita dell'ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO, una iniziativa fortemente voluta dalla moglie Tiziana Giardoni. Nel comunicato sono riportate queste parole di Stefano: «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia»...

Leggi tutto »